Bärlocher Steinbruch & Steinhauerei AG
Steinbruchstrasse 6
9422 Staad

T +41 71 858 60 10
F +41 71 858 60 11

Mail
www.baerlocher-natursteine.ch

Le imprese Bärlocher Steinbruch & Steinhauerei AG e Fiorini AG in breve

Per antonomasia, l’impresa specializzata in pietra arenaria: dal 1890, la società Bärlocher Steinbruch & Steinhauerei AG estrae dalla propria cava, ubicata sopra il Lago di Costanza, la pietra arenaria di Rorschach. Grazie alla sua struttura compatta e omogenea, questo tipo di arenaria, caratterizzata da tonalità grigio-azzurre e da una granulometria fine, è molto apprezzata, sia negli spazi interni che esterni. L’impresa ha in assortimento anche molti altri tipi di materiale, ad esempio lo gneiss San Bernardino, uno dei grandi classici tra le pietre naturali reperibili del nostro Paese.

Gli architetti, gli architetti paesaggisti, i committenti e le imprese di costruzione giardini trovano presso la Bärlocher un ampio ventaglio di prodotti. L’impresa si avvale altresì di moderne tecniche di perforazione, grosse macchine edili, macchine CNC e utensili diamantati. L’ampissimo ventaglio di lavorazioni della superficie offre poliedriche possibilità creative.

In veste di partner unico, sia nel settore della progettazione che della lavorazione, la Bärlocher propone sotto lo stesso tetto un’ampia gamma di servizi all’insegna della qualità, della sicurezza sul lavoro e della protezione dell’ambiente, e in virtù di una lunga tradizione.

L’impresa si avvale della collaborazione della Fiorini AG, sua affiliata al 100%. L’impresa, gestita dal proprietario Christian Bärlocher e dal presidente del CdA Hans-Jakob Bärlocher, è attiva nell’ambito del commercio di pietre naturali in Svizzera, Europa e nel resto del mondo.

Competenze e ambiti di specializzazione

  • Estrazione e lavorazione di pietra arenaria di Rorschach
  • Estrazione e lavorazione di San Bernardino Silver
  • Lavorazione e posa di qualsiasi tipo di pietra naturale
  • Lavorazione CNC
  • Arenarie di grandi dimensioni

Referenze