Sogno d’infanzia, Assemblea generale 2021 e tendenze autunnali

Sogno d’infanzia, Assemblea generale 2021 e tendenze autunnali

La passione per la pietra naturale non ha età
Nel nostro nuovo video, intitolato «Kindertraum», ovvero sogno d’infanzia, il protagonista, un bambino di dieci anni dal nome Elia, ci mostra, con un’esauribile ventata di energia, in che modo è riuscito a realizzare il suo sogno in pietra naturale, circondato dallo spettacolare scenario delle montagne svizzere. L’avventura di Elia è carica di emotività e trasmette, senza bisogno di parole, esattamente quello che sta a cuore anche ai nostri appassionati esperti: far vivere la magia che sprigiona da un materiale unico e originale come la pietra, in grado di trasmettere al contempo forza, sensibilità, creatività e carisma. Una grande varietà di strutture e colori, unita al carattere arcaico e primordiale, fanno della pietra il materiale perfetto con cui architetti, progettisti, architetti paesaggisti o committenti privati possono trasformare i sogni in realtà tangibile.

 

Pro Naturstein è sulla strada del successo e quanto emerso durante l’AG lo dimostra
Quest’anno, per l’Assemblea generale (AG) di Pro Naturstein, i membri si sono dati appuntamento a Uznach, una cittadina splendidamente incastonata tra le montagne e affacciata sull’Obersee, il bacino orientale del Lago di Zurigo. L’incontro ha offerto, anche paesaggisticamente, la cornice ideale per discutere, dopo aver approvato il conto e il rapporto annuale, delle misure più pertinenti che andranno adottate in futuro per mettere in atto l’orientamento strategico dell’associazione. Dare forma al futuro, insieme, sia sul fronte analogico che digitale – questo il motto all’insegna del quale Pro Naturstein porta avanti, da sempre, il proprio impegno. In questi ultimi due anni, il gruppo ha spinto in particolare sul rafforzamento della comunicazione digitale. Oggi intratteniamo un dialogo con i nostri gruppi mirati sia in formato digitale che analogico. Con una presenza forte e solida nei social media, attraverso diversi strumenti di comunicazione digitale, con una buona reperibilità nei motori di ricerca, un sito web ricco di informazioni e una carrellata di video che presentano i nostri membri titolari, siamo ancora più vicini al mercato. In questo contesto rientra anche il «Trovapietre», un campionario che funge da pratico tool digitale, affiancando architetti e progettisti nel loro lavoro quotidiano. Anche il SuperHink, il concorso che abbiamo lanciato quest’anno e che va al di là dei soliti schemi, permette di mettere in luce e far conoscere all’opinione pubblica le opere realizzate dai nostri esperti, rafforzando al contempo la rete digitale tra i professionisti della pietra e i protagonisti dell’ambito architettonico. Sempre più clic registrano anche i nuovi video girati con i droni, in cui i membri titolari si presentano e illustrano la propria attività. Si sono inoltre unite a noi due nuove imprese di grande calibro: la Generelli SA e la E. Salvisberg AG. L’invito ad aderire alla nostra associazione è rivolto a tutti coloro che in futuro vorranno essere parte di un gruppo di successo. 

 

Volete fare qualche cosa di concreto per il settore? Unitevi a noi!
Quanti più saranno i professionisti della pietra naturale ad unire le proprie sinergie e a impegnarsi per il raggiungimento di obiettivi comuni, tanto migliore sarà la nostra visibilità sul mercato e tanto più efficacemente potremo fare qualcosa di concreto per il settore del costruire con la pietra. Siete impazienti di contribuire con noi a dare forma al futuro? Aderite a Pro Naturstein in veste di membri titolari. Basterà contattare direttamente la Segreteria.

 

Cucine in pietra naturale, un’arte che diventa trend autunnale
Chi cucina per passione o per professione può confermarlo: quanto più una cucina è realizzata ad hoc, in modo individuale, tanto più gioia regala, giorno dopo giorno. E ciò vale, ancora di più, se la cucina è in pietra naturale. Chi opta per questo tipo di materiale ha decisamente l’imbarazzo della scelta. La vera arte risiede, di fatto, nel conoscere le proprie esigenze e nel saper scegliere la pietra naturale più pertinente. Il ventaglio disponibile è ampio e variegato, spazia dal granito all’ardesia, dal marmo alla pietra calcarea o alla quarzite. Tutte queste sono pietre adatte ad essere utilizzate in cucina. Le piastre in pietra non sono impiegate soltanto per realizzare i pavimenti oppure gli elementi di una parete. Oggi è molto in voga realizzare in pietra naturale anche i piani di lavoro per la cucina. E qui ognuno può scegliere, in base al proprio gusto, tra un piano lucido, brillante, spazzolato, levigato oppure satinato, con superficie opaca. A prescindere dalla lavorazione, i piani si prestano perfettamente come superficie di lavoro per tagliare e preparare gli alimenti e al contempo impreziosiscono la cucina. I nostri professionisti della pietra naturale sono a vostra disposizione per consigliarvi al meglio, sia che desideriate maggiori informazioni sulle cucine in pietra sia che stiate cercando un piano di lavoro adatto per attrezzare la vostra cucina.