BETTAZZA GRANITI SA

Cevio
Via del Granito, 1 
CH-6675 Cevio

T +41 91 754 15 01

infowhatever@bettazzagraniti.com
www.bettazza.com

«Il vostro consocio per la tradizione e l'innovazione nell'industria della pietra naturale.»
Mauro Bettazza, direttore

Granito e gneiss di qualità eccezionale, uniti a una lavorazione di alto livello, all’insegna della modernità: la Bettazza Graniti ha sede nel comune ticinese di Cevio e, sin dall’inizio degli anni Cinquanta, è operativa nell’ambito dell'estrazione, della produzione e della lavorazione del granito.

L’impresa, condotta dal proprietario Mauro Bettazza, ha una cava propria da cui estrae gneiss Boschetto e gneiss Rovana, una vera rarità dal fascino esclusivo. Il Rovana è infatti uno gneiss elegante che si presta meravigliosamente per impreziosire gli arredi interni. È un unicum nel panorama alpino e colpisce per l’esclusività dei suoi disegni, formati da un movimento di onde e striature bianche che giocano sullo sfondo scuro. Si tratta di una pietra naturale molto decorativa che, con le sue rare caratteristiche, offre agli architetti e ai designer un ampio e sfaccettato ventaglio di impieghi.

La Bettazza Graniti produce, con un organico di una ventina di collaboratori e un moderno parco macchine, quasi esclusivamente prodotti finiti destinati al mercato europeo. Lo gneiss estratto dalle proprie cave è molto diverso per colori e forme. Si presta dunque ottimamente ai più disparati ambiti di impiego e alla realizzazione di un’ampia varietà di prodotti, a comprova di come la pietra naturale sia in grado di soddisfare in modo ottimale qualsiasi esigenza architettonica, tecnica o dettata dalla moda.

Competenze

  • Estrazione e lavorazione di gneiss Valle Maggia, Boschetto e Rovana
  • Prodotti per la costruzione giardini
  • Lastre per pavimentazioni di spazi interni ed esterni

Ambiti di specializzazione

  • Lastre per il rivestimento di facciate
  • Blocchi da muro di vario tipo