Schär + Trojahn AG

Niederwangen b. Bern
Bahngässli 12
CH-3172 Niederwangen b. Bern

T +41 31 980 10 10

infowhatever@schaer-trojahn.ch
www.schaer-trojahn.ch

«Come vostro consocio per cucine, bagni, pavimenti e rivestimenti, così come per i lavori di cura e manutenzione della pietra naturale, vi offriamo tutto da un'unica fonte - dalla progettazione e produzione fino all'installazione o al trasferimento sulla proprietà.»
Patrick Galli, direttore

Attiva a livello internazionale, ma sempre con un occhio attento alla sostenibilità: la Schär+Trojahn si occupa della lavorazione e della fornitura di pietra naturale di elevata qualità, proveniente da tutto il mondo. L’impresa, fondata nel 1928 come piccola segheria della pietra, oggi è diventata un’azienda di successo. In collaborazione con alcune imprese partner, la Schär+Trojahn AG esegue anche lavori di costruzione e fornisce a grossisti e piastrellisti prodotti finiti e manufatti particolari in pietra naturale.

I clienti hanno il vantaggio di trovare tutto sotto lo stesso tetto: dalla consulenza sulla pietra naturale al montaggio. Gli specialisti della Schär + Trojahn sanno perfettamente qual è la pietra che meglio si addice a un determinato utilizzo. La clientela beneficia inoltre di un efficiente Servizio esterno che si occupa del montaggio e offre preziosi consigli sulla cura della pietra naturale.

L’azienda fa un uso rispettoso delle risorse e punta sulla sostenibilità. Circa il 60% della corrente elettrica è prodotto attraverso il proprio impianto fotovoltaico, mentre il restante fabbisogno è coperto tramite energia verde. Tenuto conto degli elevati quantitativi d’acqua richiesti nella produzione, la Schär+Trojahn AG gestisce già da anni un proprio impianto di trattamento delle acque.

Per quanto concerne il trasporto di materiali, l’azienda si impegna nell’ottimizzare i tragitti, in modo da non percorre neanche un chilometro in più del necessario. Lo stesso impegno è prestato anche nell’ambito del riciclaggio: gli scarti di pietra naturale rimasti dopo la produzione sono infatti riutilizzati.

Competenze

  • Fresatura, levigatura, lucidatura, taglio e montaggio
  • Servizio, allestimento di offerte/progettazione + realizzazione

Ambiti di specializzazione

  • Misurazioni sul posto, consulenza
  • Cucine, bagni, pavimentazioni (spazi interni ed esterni), rivestimenti per pareti, scale