Confortevoli spazi estivi in pietra naturale
Confortevoli spazi estivi in pietra naturale
Costruzione massiccia: interni in pietra naturale per un’architettura in grande stile
La pietra ha proprietà termoregolatrici e provvede a garantire un clima piacevole sia in estate che in inverno: l’architettura moderna lo sa bene e apprezza molto questo materiale da costruzione del tutto naturale. Lungo il filo dei secoli si sono create opere in pietra naturale che si possono ammirare fino ai giorni nostri. Mentre nel 20° secolo gli architetti hanno preferito optare per materiali creati artificialmente, come l’acciaio, il calcestruzzo e il vetro, oggi la pietra naturale fa ritorno, chiudendo così il cerchio.
Isole di benessere per l’essere umano e la natura
Anche negli spazi esterni la pietra naturale attesta le proprie capacità di termoregolazione. Durante il giorno i raggi del sole battono in terrazza o sulla panchina in giardino, riscaldando la pietra, mentre nelle fresche ore serali il calore del sole accumulato durante il giorno può essere riassaporato in tutto il suo tepore. Inoltre, creando uno spazio esterno con materiali naturali, possiamo dare vita a piccoli habitat rispettosi dell’ecologia, ad esempio costruendo un muro a secco o un biotopo.
Nuova serie di video con progetti architettonici di riferimento
Da questa primavera abbiamo lanciato una nuova serie di video in cui i membri della nostra associazione hanno la possibilità di presentare le proprie opere. Quali sono i temi che impegnano i nostri esperti del settore? I filmati alzano il sipario sulla quotidianità dei professionisti della pietra naturale e sul lavoro che essi svolgono, affiancati da architetti e architetti paesaggisti. Nei seguenti video, le aziende Bärlocher Steinbruch & Steinhauerei AG e Müller Naturstein AG.
SuperHink 2025: un nuovo capitolo per questa storia di successo
Con grande orgoglio annunciamo l’edizione 2025 del SuperHink, il premio di architettura che pone al centro dei riflettori il progettare e il costruire con la pietra naturale. Invitiamo i progettisti e gli architetti a condividere con noi le loro opere e aspettiamo impazienti di sapere a chi sarà conferito il prossimo SuperHink. Vi occorre supporto in vista della realizzazione del vostro prossimo progetto in pietra naturale? Sia che si tratti di spazi interni o di spazi esterni, i nostri professionisti sono al vostro fianco.