Creare in pietra naturale fa tendenza

Pro Naturstein 2022: sulla cresta dell’onda, con un numero di membri in crescita

Il nostro consorzio professionale guarda con soddisfazione a un primo semestre particolarmente brillante: il settore della pietra naturale riscontra infatti ampio successo. Grazie ai nostri membri, con alle spalle un pluriennale bagaglio di esperienze, e grazie alla crescita di affiliazioni registrata in questi ultimi mesi, siamo equipaggiati al meglio per offrirvi ad hoc l’intera gamma di servizi nell’ambito della creazione di prodotti in pietra naturale.

Dai lavori su facciate ai rinnovamenti, dai lavori di posa ai lavori artigianali eseguiti da scalpellini, fino a includere i trattamenti della superficie: la nostra associazione ha all’attivo 17 membri titolari che, con i loro servizi, coprono l’intero ventaglio di prestazioni e possono quindi realizzare ad hoc progetti originali e del tutto individuali. I mandati sono tanti, per questo ci vogliono professionisti che, con entusiasmo, contribuiscano a dare forma a quello che sarà il futuro del nostro settore.

Che si tratti di ambienti interni o esterni: i nostri professionisti creano per voi

Committenti privati, ma anche architetti, architetti del paesaggio e disegnatori d’interni che vengono da noi con idee, sogni e progetti, apprezzano molto la possibilità di intrattenere uno scambio personale con i nostri esperti. Negli spazi esterni realizziamo muri in pietra e posiamo lastre in pietra a regola d’arte, creiamo fontane su misura, forniamo consulenza individuale nella scelta di gradinate, pietre ornamentali o frangivista per il giardino. Vi affianchiamo nell’individuare i criteri importanti di cui tenere conto, ad esempio le caratteristiche fisiche, l’estetica e la sicurezza legata al pericolo di scivolamento. I nostri membri sono esperti in tutto ciò che concerne gli ambienti interni e la costruzione di facciate. Cercate il rivestimento per una cucina, un piano di appoggio per un lavabo o un piatto doccia in pietra naturale da realizzare in base al vostro progetto? Rivolgetevi a noi. Da noi troverete anche la pietra giusta e la soluzione migliore per dare forma all’idea che avete in mente. Sia che si tratti di una facciata ventilata, di un’intercapedine o di una facciata con paramenti in pietra: siamo a vostra disposizione per consigliarvi al meglio e per aiutarvi a trovare la pietra giusta. Tra i nostri ambiti di specializzazione rientra la messa a punto di soluzioni confezionate su misura, destinate agli spazi interni ed esterni.

Mai come ora pianificare per tempo è cruciale

Per far sì che un progetto in pietra naturale vada a buon fine e abbia successo è indispensabile pianificare tutto con il giusto anticipo. In questo modo, potete essere sicuri di trovare la pietra che fa per voi e il vostro progetto. Quale tipo di pietra naturale si presta per realizzare una piscina, una scalinata, un caminetto oppure una cucina? Forti della loro esperienza sul campo, i nostri esperti sapranno rispondere alle vostre domande e affiancarvi nella scelta. Contattateci! La pietra naturale è la nostra casa e con noi il vostro progetto potrà prendere forma e concretizzarsi, con l’utilizzo di materiali sostenibili e grazie al vostro straordinario design.