Giardina 2023: nuove idee per gli esterni, all’insegna della pietra naturale

Giardina 2023: nuove idee per gli esterni, all’insegna della pietra naturale

Il momento è arrivato: Giardina apre i battenti a Zurigo dal 15 al 19 marzo. Una cosa è già certa: tutti i grandi nomi del settore saranno presenti alla più grande fiera del giardinaggio della Svizzera. Anche Pro Naturstein sarà presente a questo super evento, per farvi conoscere sul posto le ultime ispirazioni in pietra naturale per gli spazi esterni. Chi ha già realizzato un super progetto può iscriverlo al concorso SuperHink fino alla fine di marzo.

Alla fiera del giardinaggio più grande e importante di tutta la Svizzera si danno appuntamento architetti del paesaggio, esperti del giardinaggio, ma anche committenti pubblici e privati. Se siete alla ricerca di idee per dare forma agli spazi esterni la fiera è una vera e propria fonte ispirazione. Ma non solo, l’appuntamento è anche un’ottima occasione per scambiare punti di vista e opinioni sulle nuove mode e le ultime tendenze.

I nostri professionisti conoscono i trend del settore

La pietra naturale è ideale come materiale da costruzione per gli esterni. Nella cornice della fiera Giardina, Pro Naturstein vi aspetta, sull’arco di cinque giornate, per darvi l’opportunità di toccare con mano le ultime novità e scoprire dal vivo l’ampio ventaglio di possibilità creative offerte. Quale pietra è particolarmente indicata per realizzare in giardino un’imponente scalinata? E, invece, per una seduta da posizionare davanti al laghetto, che cosa è meglio scegliere? Come progettare davanti a casa un muro in pietra che sia al contempo un elemento architettonico funzionale ma anche estetico? Chiedetelo a noi di Pro Naturstein. Troveremo risposta a tutti i vostri interrogativi e sapremo consigliarvi al meglio. In questi ultimi mesi, sono tanti e tutti splendidi i progetti per la casa e per il giardino che hanno visto la luce e sono stati realizzati impiegando la pietra naturale come materiale da costruzione. Siete architetti o architetti del paesaggio e desiderate far conoscere al vasto pubblico il vostro progetto in pietra naturale? Partecipate al concorso SuperHink, inoltrateci i vostri progetti entro la fine di marzo! 

Pro Natustein allo stand di Jardin Suisse

Volete concretizzare l’idea che vi passa per la mente già con l’arrivo della prossima bella stagione? Per regalare nuova veste al giardino, lasciatevi ispirare dalle tante novità in esposizione. Venite a trovarci. Pro Naturstein sarà presente dal 15 al 19 marzo allo stand di Jardin Suisse, padiglione 1, stand C10. In fiera vi attendono le ultimissime tendenze e novità. I nostri professionisti sapranno affiancarvi con competenza nelle fasi di progettazione e la realizzazione per contribuire al meglio a dare forma al vostro progetto individuale.


Estrazione «Giardina-tickets»: ecco i fortunati vincitori! 

Sono noti i nomi dei fortunati vincitori a cui andranno i biglietti per partecipare alla fiera Giardina. Congratulazioni!

  • Marianne Eicher, ilu AG, Uster
  • Tobias Gärtner, Tobias Gärtner Landschaftsarchitekten, Ennenda