Giardini in pietra naturale: progettazione riuscita

Pro Naturstein: il vostro partner di fiducia nella progettazione giardini.

I professionisti del ramo lo sanno bene: l’autunno è la stagione perfetta per dare nuova forma al giardino. Se lavorate come progettisti, architetti o architetti del paesaggio modellare gli spazi esterni e inserire elementi strutturali nel contesto fa parte integrante della vostra quotidianità. Ma come scegliere la pietra giusta, come risolvere un aspetto particolare? Siamo al vostro fianco e potete contare sulla nostra esperienza.

Per trovare ispirazione, avvaletevi del nostro campionario in formato app.

Cominciare presto con la progettazione, è già metà dell’opera. Affinché la vostra visione trovi realizzazione, esattamente così come ve lo eravate immaginato, abbiamo creato per voi un campionario delle pietre in formato app. Potrete scaricarlo gratuitamente su qualsiasi dispositivo Apple e Android. Una volta effettuato il download, partite alla scoperta delle pietre più diverse: basterà far scorrere le varie superfici fino a quando non avrete trovato quella che fa per voi.

Dalla panchina alla veranda: il sapere sulle pietre fa la differenza.
Ciascun tipo di pietra attesta qualità assolutamente uniche. Ecco perché vale la pena chiedere consiglio a un esperto, quando si è alla ricerca di un materiale che sia perfettamente in grado di soddisfare determinati requisiti. L’universo delle pietre naturali è vasto e affascinante, e noi lo conosciamo bene. Il nostro sapere spazia dalle pietre reperibili nel nostro Paese a quelle che provengono dall’estero. Forti del nostro ampio bagaglio di conoscenze, sappiamo quale pietra si presta meglio a un determinato scopo. State progettando la realizzazione di un’aiuola, una panchina da posizionare vicino a una piscina naturale, una scala in granito o in gneiss, una seduta massiccia da mettere davanti alla casa o un vialetto lastricato? I nostri membri vi indicheranno la soluzione giusta, tagliata su misura per voi.

Giardini in pietra naturale: sempre sostenibili
Decidendo di impiegare la pietra naturale per dare forma a uno spazio esterno fate una scelta sostenibile. La vostra realizzazione avrà infatti lunga vita. Sin dalla fase iniziale del progetto teniamo conto di tutti gli aspetti che rivestono un’importanza di primo piano: dalla statica alla resistenza al gelo, dalla durabilità alla sicurezza. Grazie alla consulenza dei nostri esperti raggiungete il vostro obiettivo e create opere che durano nel tempo. Sappiamo a che cosa bisogna prestare particolare attenzione: un tema importante è la cura e la pulizia della pietra. Di norma, le alterazioni dovute agli agenti atmosferici non pongono particolari problemi e la patina può essere facilmente rimossa. Invece, se c’è acqua stagnante che si accumula nelle aiuole o se dalla fontana sgorga acqua ferrosa, la pietra può acquisire colorazioni antiestetiche. Per evitare macchie o cambiamenti di colore, vale la pena scegliere con attenzione la pietra da impiegare e accertarsi che il materiale sia lavorato con la massima precisione. Anche per quanto riguarda la cura e la manutenzione è importante farsi consigliare da un esperto. Rivolgetevi ai nostri professionisti: immaginare, dare forma e creare uno spazio esterno in pietra naturale è la loro passione.