Un giardino da sogno personalizzato in pietra naturale

Giardini incantevoli in pietra naturale

Allestire un giardino è come affrontare la vita: bisogna partire da un progetto. Esistono infinite mode e tendenze affascinanti, ma alla fine ogni giardino è unico, proprio come voi. Rigorosamente geometrico, romantico e selvaggio, all’inglese o secondo i canoni dell’estremo oriente: più è chiara l’idea che avete del giardino dei vostri sogni, più bello sarà l’effetto paesaggistico all’esterno della vostra casa.

L’incredibile varietà di materiali, colori e superfici fa della pietra naturale l’elemento ideale per allestire l’area esterna in modo personale. La creatività non conosce limiti. Il carisma del materiale permette di personalizzare gli spazi. Ogni tipo di pietra naturale possiede proprietà specifiche che, a seconda dell’ambiente e della funzione, si inseriscono in modo mirato nel vostro giardino trasformandolo in un autentico paradiso.

Che si tratti di un terrazzamento in pendenza, di un masso erratico o una scultura nel prato, di una panchina in pietra accanto a una piccola casetta da giardino, di una fontana in un angolo appartato o di un’aiuola rialzata in pietra naturale per avere più biodiversità…. In base alle dimensioni, alla posizione e all’orientamento del giardino potete creare un nuovo mondo personale anche in pochi metri quadrati. La pietra naturale si presta anche alla realizzazione di verande o terrazzamenti in tanti modi diversi. Gli angoli ricavati su terreni in pendenza spesso hanno semplicemente la funzione di piacevoli luoghi di sosta all’aperto; con un pizzico di creatività potete realizzare un ambiente a terrazze nel vostro giardino, ad esempio per coltivare erbe aromatiche o per installare una fontana con giochi d’acqua. Le possibilità sono infinite.

La bella stagione è già alle porte. Questo è il momento giusto per contattare i nostri esperti di della pietra naturale che seguiranno il vostro progetto dalla pianificazione fino alla realizzazione, mostrandovi le varietà di pietra naturale che potete usare in giardino per creare un vostro personale angolo di pace e tranquillità.