La pietra naturale: un elemento di design che arreda con stile il giardino

La stagione più mite è ormai alle porte ed è arrivato il momento per pensare, in tutta tranquillità, alla progettazione degli ambienti esterni. Quando il sole, d’un tratto, riprende il suo vigore, si vuole essere pronti e iniziare subito a realizzare le proprie idee all’aperto. Per farlo, molti committenti, architetti e progettisti utilizzano la pietra naturale, una risorsa che consente di trasformare gli spazi verdi, ora rigogliosi e in piena crescita, in una vera e propria opera d’arte, fatta di natura, design e architettura.

Quando l’inverno volge al termine è il momento opportuno per rilassarsi con gli amici davanti al camino, chiudere gli occhi e immaginare come, con l’arrivo della bella stagione, si possa trasformare il proprio giardino in un piccolo paradiso. Ormai siamo agli sgoccioli: con i primi caldi raggi di sole la natura si risveglierà di colpo, in tutta la sua forza rigogliosa. Un motivo in più per riflettere in anticipo sulla forma che si desidera dare al proprio spazio verde.

Quando si tratta di scegliere gli elementi strutturali e architettonici che più si addicono per arredare gli esterni, sempre più committenti, architetti, architetti paesaggisti e amanti del giardino si affidano alla pietra naturale, un materiale da costruzione completamente privo di sostanze inquinanti. Che ne dite di una comoda seduta in pietra arenaria a bordo piscina oppure di un’ampia scalinata in granito che dal balcone scende in giardino o, ancora, di un bel muretto dietro lo stagno? Le opportunità creative che la pietra naturale offre sono pressoché sconfinate – a prescindere da quale elemento scegliate per dare un tocco di design al vostro spazio esterno, sia che optiate per nuove lastre di pavimentazione, blocchetti in pietra, elementi architettonici, fontane, sanpietrini o altri arredi inconfondibili, a voi la scelta.

Per qualsiasi esigenza, rivolgetevi sin d’ora ai nostri professionisti della pietra naturale. Affidatevi alla consulenza di uno dei nostri esperti, troverete certamente la soluzione ad hoc per il vostro progetto, all’insegna della sostenibilità.


Arenaria di Rorschach o gneiss Calanca? La pietra naturale è il materiale da costruzione perfetto per inscenare in giardino, con grande maestria, l’affascinante interazione che nasce dal connubio tra la natura e il design.