La pietra naturale dà quel tocco in più alla vostra casa

La pietra naturale dà quel tocco in più alla vostra casa

Invece di partire per l’estero, sempre più persone scelgono di trascorrere le vacanze in Svizzera, al lago o in montagna. Se non ci si sposta alla scoperta di lidi lontani ecco che aumenta la voglia di dedicare più tempo alla casa e a nuovi progetti. Che ne direste di una romantica fontana in gneiss Andeer, oppure di collocare in giardino una comoda seduta in quarzite Guber o, ancora, di rivestire in marmo la sala da bagno? Con qualche intervento mirato potrete conferire ancora più eleganza alla vostra casa, trasformare gli ambienti in oasi di benessere e armonia, e dare agli spazi una maggiore qualità di vita.

 

Dare forma al giardino con la pietra naturale

Abbinare due elementi come la pietra naturale e l’acqua è una scelta vincente se si desidera dare al proprio giardino un tocco particolare, trasformandolo in una vera e propria oasi di benessere immersa nel verde. Le soluzioni creative sono tante e molteplici: dai semplici giochi d’acqua alle fontane più imponenti, dagli stagni naturali alle grandi piscine. Ma anche le scale, i viottoli e i muretti in pietra naturale sono elementi importanti, in grado di esprimere, con un effetto altamente estetico, l’unione di forme naturali e architettoniche. Affinché, oltre all’indiscussa bellezza della pietra, siano garantite sul lungo periodo una perfetta stabilità e una facile manutenzione, vale la pena avvalersi della consulenza di un professionista che vi aiuterà nella scelta del tipo di pietra più adatto. Le aziende affiliate alla nostra associazione sono leader del settore. Siete in buone mani!

 

Un bagno da sogno, tutto in pietra naturale

L’esperienza insegna: chiunque decida di utilizzare la pietra naturale per rivestire la propria stanza da bagno, non se ne pente mai. Anche con il passare degli anni, l’entusiasmo resta ed è lo stesso del primo giorno, al momento della realizzazione. E non c’è da stupirsi, visto che il carattere ancestrale della pietra naturale dona un fascino senza tempo. Per gli arredi interni le possibilità creative sono molteplici, grazie all’ampia combinazione di forme, venature e colori. C’è insomma una pietra naturale per tutti i gusti e ogni esigenza estetica. Telefonateci o scriveteci – siamo lieti di offrirvi la nostra consulenza.