Oasi all’aria aperta in pietra naturale: fontane, piscine e terrazze sul tetto

Oasi all’aria aperta in pietra naturale: fontane, piscine e terrazze sul tetto

Fontane, piscine, terrazze sul tetto, laghetti in giardino… hanno tutti una cosa in comune: la capacità di regalarci ore piacevoli all’aria aperta in compagnia della pietra naturale. La pietra ci affascina, regalandoci momenti del tutto indimenticabili, sia quando entra vivacemente in scena insieme all’acqua sia quando riscalda le serate estive, rilasciando lentamente il tepore del sole accumulato durante la giornata.

Fontane: autentici pezzi unici, nati dall’unione di acqua e pietra
Le fontane in pietra naturale, siano esse di foggia classica o rustica, si inseriscono in modo armonioso in qualsiasi ambiente. Grazie a un ampio ventaglio di possibilità creative e a un grande assortimento di materiali, tra cui granito, pietra arenaria o calcarea, le fontane possono essere modellate ad hoc, in base ai gusti personali. La precisa lavorazione artigianale fa sì che ogni fontana e ogni vasca in pietra naturale sia un pezzo assolutamente unico, con una storia da raccontare, una storia autentica che parla dell’armoniosa convivenza tra acqua e pietra. 

Bordi piscina e laghetti: estetici e funzionali
Creando un bordo in pietra attorno alla piscina o al laghetto, il giardino si trasforma in una preziosa oasi, funzionale e al contempo estetica. I committenti prediligono la pietra naturale, poiché non comporta praticamente emissioni di CO2 e permette la realizzazione di manufatti sostenibili e di pregio. Anche gli architetti e i progettisti apprezzano la pietra perché è un materiale dalle molteplici possibilità creative, con cui trasformare le visioni in realtà.

Terrazze sui tetti: qualità di vita a cielo aperto
Una terrazza sul tetto in pietra naturale è semplicemente irresistibile. La pietra non teme il trascorrere del tempo e regala ricordi che restano impressi per tutta la vita. Pensiamo alla sensazione sulla pelle che ci dà il tepore rilasciato dalla pietra nelle serate estive, quando a cielo aperto, restituisce pian piano il calore del sole accumulato durante la giornata oppure a quell’inconfondibile odore d’estate che, dopo un acquazzone, emana dalla pietra calda bagnata.

Questione di tecnologia: per le soluzioni sostenibili ci vuole un professionista
Per molti committenti che desiderano realizzare un progetto outdoor in pietra naturale l’effetto estetico riveste un ruolo di primo piano. Va detto però che la soluzione per la quale si opta risulterà anche duratura, solo se si sceglie una pietra con le giuste qualità fisiche. In linea generale, le creazioni in pietra naturale realizzate negli spazi esterni sono particolarmente robuste e resistenti agli effetti degli agenti atmosferici. Volete creare con la pietra naturale in modo individuale, sicuro e sostenibile? Chiedete ai nostri professionisti! 

Quiz sulla sostenibilità fino al 30 aprile: fantastico premio esperienza in palio per tutto il vostro team!
Mettete alla prova il vostro know how, testate in scioltezza tutto ciò che sapete sulla pietra naturale, il nostro materiale da costruzione sostenibile. Con un pizzico di fortuna potrete vincere una visita guidata a una delle nostre cave, aperitivo compreso per tutto il vostro team. Partecipate al quiz sulla sostenibilità.