Pietra naturale negli spazi interni: Cucina, bagno e cantina – valori che restano

Pietra naturale negli spazi interni: Cucina, bagno e cantina – valori che restano

Optare per la pietra quando si progetta una cucina, un bagno o una cantina dei vini è una scelta che, oltre ad essere estetica, non conosce tempo. Granito, quarzite, pietra calcarea o arenaria? Con la pietra giusta create un’atmosfera sofisticata nelle roccaforti del design, offrendo alla committenza un valore aggiunto sostenibile. 

Cucine in pietra naturale: autentiche e durevoli
Le pietre naturali, come il granito o la quarzite, sono perfette per la cucina. Offrono agli chef professionisti e ai cuochi amatoriali una superficie di lavoro robusta che dura nel tempo, trasformando il cuore della casa in un ambiente di grande fascino. Con il passare degli anni, la pietra conserva tutta la sua bellezza. Il ventaglio di cromie, disegni e sfumature è pressoché illimitato e troverete la pietra ad hoc per ogni design.  

Sala da bagno in pietra naturale: il lusso della semplicità
L’acqua e la pietra naturale sono da sempre un connubio perfetto. Ecco perché nella sala da bagno la pietra è un’ottima soluzione. Il marmo, il granito, l’ardesia o la pietra calcarea si prestano in modo eccellente alla realizzazione di lavabo, docce e pavimenti. Con le sue molteplici tonalità naturali e le diverse possibili lavorazioni, la pietra naturale conferisce allo spazio un’eleganza senza tempo, rispecchiando l’idea individuale che sta dietro ogni progetto. Marmo, granito, ardesia e pietra calcarea sono anche resistenti all’umidità e facili da pulire.

Cantina dei vini: la pietra convince gli intenditori
Per progettare una cantina dei vini in pietra naturale si raccomanda di optare per l’ardesia, la pietra calcarea oppure l’arenaria. Sono tutte particolarmente adatte poiché hanno la capacità di mantenere stabile la temperatura. Una caratteristica che fa la differenza quando si tratta di vini. Inoltre, si possono scegliere pietre che provvedono a fornire un tocco rustico oppure nobile all’ambiente. I nostri professionisti conoscono le nuove tendenze e sanno quali colori e quali strutture sono in grado di valorizzare al meglio la vostra collezione di vini. 

Consulenza mirata per gli interni
La scelta del giusto tipo di pietra naturale per gli interni richiede conoscenze specialistiche, unite a senso architettonico ed estetico. Vi affianchiamo nel trasformare la pietra naturale in una stella dell’interior design, all’insegna della sostenibilità. Per cominciare a selezionare le pietre che potrebbero fare al caso vostro vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra app-campionario. Ora la scelta è ancora più ampia e variegata!.

... e per gli esterni: Pro Naturstein vi aspetta da Giardina
I nostri professionisti sono al vostro fianco anche per tutto quello che ruota attorno alla progettazione sostenibile degli spazi esterni. Affidatevi a loro e fatevi consigliare, avrete la garanzia che il vostro progetto si trasformi in realtà, proprio così come ve lo eravate immaginato. Saremo presenti alla fiera Giardina, presso lo stand di Jardin Suisse. Vi aspettiamo per presentarvi le ultimissime tendenze pensate per gli esterni. Venite a trovarci!