Progettare e costruire: la pietra naturale è in voga

Progettare e costruire: la pietra naturale è in voga

Oggi sono richiesti materiali efficienti sotto il profilo energetico, sostenibili e resistenti, tra questi si annovera anche, e in particolare, la pietra naturale. Per realizzare con successo un progetto è utile chiedere consiglio ai nostri esperti in materia e consultare, come prima fonte di ispirazione, l’app gratuita con il campionario delle pietre 

La pietra naturale funziona ovunque, dentro e fuori
Nei momenti colmi di sfide come quello che stiamo vivendo attualmente la pietra naturale è un materiale molto richiesto, e non è un caso. La pietra non conosce tempo, è usata da sempre per costruire e per creare, è un materiale versatile, ecologico ed economico. Nei mesi invernali, le facciate in pietra naturale, costruite in modo massiccio, accumulano calore e proteggono dal freddo, mentre in estate permettono di mantenere fresca la casa. Negli spazi interni, come il bagno o la cucina, la pietra rende i locali accoglienti, con un tocco estetico, all’insegna della sostenibilità. Con le giuste cure e attenzioni, i manufatti in pietra conservano il loro splendore, anche dopo decenni. 

Progettare per tempo
Dato che ciascun tipo di pietra naturale ha la propria genesi che ne distingue le particolari caratteristiche, altrettanto unico e inconfondibile è il risultato di una creazione in pietra. Che si tratti di fontane, tavoli, sedute, la realizzazione di un pergolato, la posa di una pavimentazione oppure il rivestimento di un muro, la creazione di una terrazza o il bordo di una piscina: la pietra naturale è in grado di regalare all’ambiente un tocco unico, particolare e autentico - in tutta la casa. Ma attenzione: soprattutto quando si sceglie la pietra naturale progettare per tempo e in modo accorto è essenziale. Chi ben comincia è già a metà dell’opera: anche se siamo solo all’inizio dell’inverno, è il momento giusto per pensare alla progettazione del proprio giardino. Così in primavera sarà tutto pronto.

Lasciatevi ispirare con la nostra app-campionario e contate sull’efficienza dei professionisti
Per aiutarvi a trovare la pietra naturale che meglio si addice al vostro progetto vi consigliamo di utilizzare la nostra app, disponibile gratuitamente e installabile sia su dispositivi Apple che su dispositivi Android. Facendo scorrere le diverse superfici riportate nell’applicazione troverete sicuramente il materiale che fa al caso vostro. Per maggiori informazioni sulle pietre naturali che avete scelto contattate i nostri professionisti. Potrete rivolgervi a un esperto nelle vostre vicinanze e chiedere una consulenza. I nostri professionisti sono al vostro fianco per aiutarvi ad avere in mano le redini di tempi e costi, così da permettervi di realizzare al meglio il vostro progetto.