Progettare un nuovo giardino all’insegna della sostenibilità, grazie alla pietra naturale

Via ai nuovi progetti e alla creatività: spazi outdoor in pietra naturale

Noi tutti conosciamo la magica sensazione che si prova quando finalmente, dopo un lungo inverno, il sole pian piano torna a dare calore e il giardino si trasforma di nuovo nel luogo ideale per trascorrere ore liete con gli amici o per svolgere attività all’aria aperta. Anche se la primavera è certo una delle stagioni che più infonde ispirazione, la maggior parte delle idee riguardanti il giardino nasce proprio nei mesi più freddi dell’anno, il che è ideale. Quando in giardino la pietra naturale è protagonista, i nostri professionisti diventano gli interlocutori ad hoc per i progettisti, gli architetti e i committenti. E lo sapete per esperienza: se vogliamo che le migliori idee non restino semplicemente intuizioni geniali, bensì prendano forma e valorizzino gli spazi esterni con fantasia e creatività, una progettazione ben pensata e tempestiva è fondamentale.

Spesso la riconfigurazione di uno spazio esterno parte da un lampo di genio, da una qualche idea che ci illumina la mente, così, all’improvviso: non sarebbe fantastico se dalla terrazza scendesse una scala in sasso che conduce direttamente al giardino? Ecco proprio qui, accanto allo stagno, ci starebbe bene una bella seduta in pietra. Che cosa ne diresti di un’elegante fontana zampillante, in pietra, lì all’ombra degli alberi? Potremmo rivestire la piscina in pietra naturale..., che te ne pare? E sono proprio queste prime ispirazioni che danno il là, da qui si comincia a scrivere la storia del proprio giardino, una storia che non ha limiti di tempo perché anche con il passare degli anni e dei decenni, il giardino potrà continuare a crescere, trasformarsi ed evolversi. Soprattutto quando si decide di utilizzare la pietra naturale per modellare gli spazi esterni, avvalersi di una progettazione attenta e accurata è d’obbligo, tanto più che, scegliendo di costruire con un materiale come la pietra, si sceglie di costruire nel tempo.

La qualità della progettazione gioca qui un ruolo fondamentale, e ciò a prescindere dall’opera che si vuole realizzare. Sia che si tratti del rivestimento di una piscina, di una fontanella in pietra o di un nuovo viale lastricato. Sappiamo quali pietre naturali sono le più adatte per essere utilizzate all’esterno e quelle che, se impiegate fuori, sono messe ancor più in risalto e valorizzate. Animati dalla nostra passione per la pietra naturale di provenienza svizzera, ma anche per tutte le meravigliose tipologie che il mondo intero ci regala, siamo al vostro fianco per aiutarvi nella scelta. Troveremo con voi la pietra che meglio si addice al vostro progetto. Colore, struttura e venatura, proprietà fisiche ecc., solo quando tutti i criteri corrispondono perfettamente alle vostre esigenze potremo dire di avere trovato la pietra giusta per voi. Avete pronta un’idea per dare nuovo lustro al giardino? Parlateci del vostro progetto! I nostri professionisti della pietra naturale sapranno consigliarvi al meglio.