Interni ed esterni in un armonico tutt’uno

In voga: design di grande fascino per interni ed esterni in pietra naturale

Ogni pietra è assolutamente unica e questa sua unicità si riflette nelle opere sofisticate e di grande carisma che possono essere realizzate all’interno e all’esterno. Sempre più spesso gli architetti e gli architetti d’interni che desiderano infondere una sensazione di armoniosa unità tra interni ed esterni optano per la pietra naturale, un materiale sostenibile. L’effetto è sempre unico, straordinario e appassionante. Il risultato, oltre a essere esteticamente bello, è anche sostenibile, soprattutto quando dietro a un intero progetto realizzato con la pietra naturale vi è anche la competenza di un professionista in materia che sa dalla A alla Z come ottenere il migliore risultato.

Cucina, bagno, scale e altro ancora, tutto in pietra naturale

Cucine in granito dal design moderno, sale da bagno funzionali in pietra calcarea, scalinate di grande effetto in arenaria oppure pavimenti pregiati in travertino. Negli spazi interni la creatività davvero non ha limiti. Un materiale da costruzione sostenibile come la pietra può essere impiegato per la realizzazione di pareti e pavimenti, ed è perfetto per esprimere la propria individualità. Il risultato appare particolarmente piacevole quando non c’è uno stacco marcato, ma gli spazi si fondono, in modo armonico, dando un effetto di continuità. L’atmosfera che si viene a creare è ormai diventata una nuova tendenza. Sono infatti molto amati nell’odierna architettura gli effetti armonici, in cui ad esempio le lastre utilizzate per la pavimentazione formano una transizione che dalla zona giorno porta alla terrazza oppure la seduta in veranda richiama lo stesso stile del caminetto all’interno. Il risultato, altamente estetico, è senza pari.

La consulenza di un professionista fa la differenza

Desiderate impreziosire gli interni o gli esterni con la pietra naturale, integralmente o in parte? I nostri professionisti sono al vostro fianco nella realizzazione dei progetti più ambiziosi. Prima della consulenza vi consigliamo di utilizzare il nostro campionario delle pietre in formato app. Questo pratico strumento digitale vi aiuterà a trovare ispirazione, offrendovi a colpo d’occhio e in tutta facilità una panoramica sui diversi tipi di pietra naturale che potrebbero essere indicati per il vostro progetto. Con la funzione «I miei preferiti» potrete selezionare le pietre che più vi ispirano e con un clic condividere la vostra scelta con i colleghi del vostro team di lavoro. Volete scoprire dal vivo le attuali tendenze per la realizzazione di spazi esterni in pietra naturale? Venite a trovarci allo stand che Pro Naturstein, in collaborazione con Jardin Suisse, allestisce presso la fiera Giardina 2023 (dal 15 al 19 marzo). Vi aspettiamo numerosi!

Domande in materia di interior design con la pietra naturale? Contattateci! Siamo esperti nella posa di pavimenti, nella costruzione di pareti, così come nella progettazione e nella realizzazione di cucine e bagni. Tutto in pietra naturale.