La nuova e autentica cultura della costruzione punta su un design che resta nel tempo

La nuova e autentica cultura della costruzione punta su un design che resta nel tempo

I moderni architetti, architetti del paesaggio e progettisti, alla ricerca di soluzioni sostenibili per la facciata, la casa o lo spazio del giardino, apprezzano l’unicità della pietra. Oltre a essere un materiale da costruzione sostenibile e ad attestare, anche in caso di lunghi tragitti di trasporto, un buon bilancio di CO2, la pietra è sinonimo di individualità e permette di sposare perfettamente il design con l’esigenza ecologica.

I prodotti realizzati in pietra naturale sono facilmente riciclabili. Optando per questo materiale, gli architetti, gli architetti del paesaggio e i professionisti diventano automaticamente portavoce dell’economia circolare e dell’ecologia. In un’era contraddistinta dal costante cambiamento, poter contare su valori che restano nel tempo offre il sostegno necessario per riaggiustare la bussola che punta al futuro. Ecco perché, per la realizzazione dei propri progetti architettonici, sempre più professionisti scelgono un materiale creato dalla natura milioni di anni fa che non conosce data di scadenza.

La sostenibilità incontra l’architettura e il design

Il mercato si muove in modo dinamico in direzione della sostenibilità. Di fatto, il crescente interesse riscosso da un materiale primordiale come la pietra risiede anche nella sua forza estetica. Ed è proprio questo che vogliamo mostrare attraverso la nostra nuova campagna intitolata «La sostenibilità incontra l’architettura e il design»: la pietra naturale incarna il design che sopravvive alla volatilità delle tendenze. Il materiale diventa per l’intero settore sinonimo di valori che restano nel tempo – una sorta di pietra filosofale con cui poter colmare quel divario tra estetica, funzionalità ed ecologia che esiste ormai da molti anni. Il settore della costruzione si pone l’obiettivo di percorrere una via più sostenibile. Come? I nostri professionisti hanno in serbo le soluzioni giuste per voi.

Monumenti in pietra per facciata, casa e giardino

Le facciate in pietra naturale sono da sempre perfetto sinonimo di architettura monumentale. Molti attuali progetti di costruzione documentano l’ampio ventaglio di possibilità date dalla progettazione visiva: in base al tipo di lavorazione scelto per la superficie, con una facciata in pietra è possibile creare effetti estetici del tutto unici che restano impressi nella mente. Per gli architetti che vogliono dare forma al proprio progetto tenendo conto dei principi di sostenibilità, un materiale come la pietra, prodotto praticamente senza emissioni di CO2, offre sia negli spazi interni che negli spazi esterni un ampio spettro di possibili varianti. Nella realizzazione il ventaglio è praticamente infinito. Per andare a colpo sicuro, sotto ogni punto di vista, è raccomandabile prendere contatto, possibilmente da subito, con un esperto in materia.