Equipaggiati al meglio per il futuro, forti della strategia digitale e affiancati da nuovi membri
Con i nostri nuovi membri, verso un futuro all’insegna della digitalizzazione e del dinamismo
La strategia portata avanti dalla nostra associazione è crossmediale, ma da due anni il focus è puntato sulla digitalizzazione e su un crescente dinamismo. Lavoriamo e comunichiamo online con i nostri gruppi target, facendo sentire la nostra voce attraverso diversi canali, con campagne, stories e filmati pubblicati sui social media. Siamo riusciti a trasformarci sul piano digitale e a ottimizzare tale processo in modo coerente. Ci siamo così avvicinati ancora di più alle tecniche di lavoro dei nostri clienti. La decisione è stata azzeccata, e lo dimostra il fatto che quest’anno diversi nuovi membri hanno scelto di aderire alla nostra associazione.
Per noi lo strumento fieristico, come piattaforma per intessere contatti diretti con la clientela, sta perdendo man mano importanza. Ecco perché abbiamo deciso di non partecipare all'edizione di Swissbau 2022. In questi ultimi anni, le esigenze manifestate dalla clientela che si affida ai servizi dei nostri membri si sono trasformate profondamente. Ci siamo adattati a tali cambiamenti, rafforzando la nostra presenza digitale e ampliando la nostra rete. Produciamo strumenti di lavoro digitali, siamo presenti sui Social media, mettiamo a disposizione dei nostri membri tool digitali per presentare la propria azienda. Abbiamo utilizzato video per coinvolgere i gruppi target suscitando emozioni, ci siamo avvalsi dei canali digitali anche per promuovere, tra architetti e architetti del paesaggio, il nostro concorso SuperHink, lanciato quest’anno per la prima volta. Siamo riusciti a gestire il gioco di equilibri tra il mondo digitale e quello analogico. La miglior dimostrazione che quella che stiamo percorrendo è la strada giusta ci giunge dai nostri membri e dalla fiducia riposta nella