Plasmare il futuro in modo sostenibile con la pietra naturale

Pro Naturstein: Impegno a favore di una cultura della costruzione sostenibile

Nonostante le non facili condizioni economiche che il nostro Paese sta affrontando negli ultimi mesi, i membri di Pro Naturstein sono riusciti a mantenere una buona rotta e a realizzare molti interessanti progetti.

Il motivo per questa conclusione positiva va ricercato probabilmente nel materiale che lavoriamo. La pietra naturale è un materiale da costruzione che soddisfa perfettamente i requisiti dell’era della sostenibilità e che, grazie alla sua ridotta impronta fossile, figura tra i materiali da costruzione del futuro. Siamo inoltre meno colpiti dalle turbolenze del mercato, poiché i nostri prodotti e servizi sono costantemente incentrati su una qualità a 360°.

La qualità sarà anche in futuro un decisivo fattore di successo, giacché il mercato ci misura in base a questa. Quanto più siamo in contatto con i nostri gruppi target a livello personale e digitale e quanto più li consigliamo individualmente con la nostra competenza in materia di pietra naturale, tanto meglio siamo posizionati per il futuro. Non ci fermiamo.

Due progetti, che abbiamo configurato con precisione basandoci sulle esigenze dei nostri clienti, sono l’app del campionario delle pietre, lanciata lo scorso autunno, e il concorso SuperHink, conferito per la seconda volta a maggio del 2023. Sia la pratica app, sia il premio di architettura dedicato alla pietra naturale sono stati creati per permettere agli architetti, agli architetti del paesaggio e ai progettisti di realizzare i loro obiettivi in modo più veloce, sostenibile ed efficace.

Vi auguriamo delle rilassanti feste natalizie e ci rallegriamo di realizzare nuovi progetti comuni nel 2023.